Lenti asferiche finite “high technology” disponibili in una ampia gamma

Lenti asferiche finite “high technology” disponibili in una ampia gamma

 

Lenti Asferiche finite “high technology”

– Lenti finite di cassettiera disponibili in una ampia gamma – </font color>

Ray Tracing IODA aspheric lenses calculation

Ray-Tracing optical computing software

Tra le lenti in resina organica, quelle a geometria asferica hanno gradualmente guadagnato spazio nel mercato a scapito delle lenti a geometria sferica.

Questo è avvenuto grazie al loro minor peso, al loro ridotto spessore e alla loro elevata qualità ottica, che permette la riduzione di varie aberrazioni, tra cui la curvatura di campo, l’astigmatismo da fasci obliqui e l’aberrazione sferica longitudinale.

IODA produce internamente gli stampi asferici con cui realizza le lenti finite e semilavorati. In collaborazione con l’Università di Padova ha creato un innovativo software denominato “Ray tracing”. Si tratta di un programma che permette di calcolare con estrema precisione l’andamento dei raggi visivi e quindi di calcolare la correzione asferica ideale per minimizzare l’aberrazione sopra citata in ogni punto della lente.

IODA aspheric design

La curvatura iperbolica delle lenti IODA, così calcolata, permette di realizzare occhiali eleganti e raffinati, anche con lenti di potere significativo, aumentando contemporaneamente il comfort per il portatore.

Come per tutta la produzione IODA, anche lenti finite asferiche vengono prodotte a Padova da tecnici specializzati che seguono tutte le fasi di produzione, compreso il controllo, eseguito al 100% (ogni lente prodotta viene verificata).

Le lenti finite sono prodotte nei diametri di 60 e 65 mm, il potere sferico è compreso tra +1.00 e +8.00 , mentre il cilindro è fino a 2 diottrie (sph +6.00 Cyl. +2.00).

Griglia di produzione
IODA lenti asferiche

In ogni lente potrete trovare tutto l’impegno di una azienda che pone la qualità dei suoi prodotti come obiettivo inderogabile e fondante per il suo business.

 


Allegato:

IODA_lenti_asferiche_It_v1

 

 

Contattaci