Lenti asferiche finite “high technology” disponibili in una ampia gamma
Lenti Asferiche finite “high technology”
– Lenti finite di cassettiera disponibili in una ampia gamma – </font color>

Ray-Tracing optical computing software
Tra le lenti in resina organica, quelle a geometria asferica hanno gradualmente guadagnato spazio nel mercato a scapito delle lenti a geometria sferica.
Questo è avvenuto grazie al loro minor peso, al loro ridotto spessore e alla loro elevata qualità ottica, che permette la riduzione di varie aberrazioni, tra cui la curvatura di campo, l’astigmatismo da fasci obliqui e l’aberrazione sferica longitudinale.
IODA produce internamente gli stampi asferici con cui realizza le lenti finite e semilavorati. In collaborazione con l’Università di Padova ha creato un innovativo software denominato “Ray tracing”. Si tratta di un programma che permette di calcolare con estrema precisione l’andamento dei raggi visivi e quindi di calcolare la correzione asferica ideale per minimizzare l’aberrazione sopra citata in ogni punto della lente.
La curvatura iperbolica delle lenti IODA, così calcolata, permette di realizzare occhiali eleganti e raffinati, anche con lenti di potere significativo, aumentando contemporaneamente il comfort per il portatore.
Come per tutta la produzione IODA, anche lenti finite asferiche vengono prodotte a Padova da tecnici specializzati che seguono tutte le fasi di produzione, compreso il controllo, eseguito al 100% (ogni lente prodotta viene verificata).
Le lenti finite sono prodotte nei diametri di 60 e 65 mm, il potere sferico è compreso tra +1.00 e +8.00 , mentre il cilindro è fino a 2 diottrie (sph +6.00 Cyl. +2.00).
Griglia di produzione
In ogni lente potrete trovare tutto l’impegno di una azienda che pone la qualità dei suoi prodotti come obiettivo inderogabile e fondante per il suo business.
Allegato:
Contattaci