Lenti diffusori per COB serie C

Lenti diffusori per COB serie C

Utilzzando COB Led, l’angolo di distribuzione della luce è di circa +/- 70 °, ma per alcune applicazioni è necessario che la luce emessa sia pari a +/- 90° o più, specie quando si rende necessario il retrofit da sistemi di illuminazione standard (incandescenza, alogena) a sistemi di illuminazione COB Led.

IODA ha sviluppato una serie di lenti che aumenta la diffusione angolare di un COB arrivando ad un valore superiore a +/- 100°.

Nelle due foto sotto riportate abbiamo utilizzato un COB Citizen, nella foto di sinistra il C.O.B. non dispone di alcuna ottica mentre a destra è stata posta la lente C6-B, è evidente come l’appertura angola della luce emessa sia molto più ampia illuminado in parte anche il piano di appoggio del dissipatore.

Test bench for C6 series COB led Lens diffuser by IODA s.r.l.

Test bench for C6 series COB led Lens diffuser


Dopo diverse prove di laboratoria abbiamo individuato nel modello C6 (nella versione A e B) e nel più recenre modello C7 la miglior soluzione per diffondere la luce da una sorgente COB.

La differenze tra il modello C6-A e C6-B consiste nella rugosità superficiale della parte superiore della lente, nel modello C6-B la rugosità superficiale è maggiore e la luce riflessa ha una maggiore intensità.


NEWS, data 29/02/2016


E’ ora disponibile un nuovo modello di lente diffusore chiamato C7, il nuovo design e le maggiori dimensioni rendono questa lente adatta anche per COB di maggiore potenza, con con diametri di L.E.S. (Light Emitting Surface) di dimensioni fino a 12mm.

I modelli C6 e C7 possono essere modificati per essere addattati a sistemi di illuminazione già esistenti (Retrofitting) o ottimizzati per l’utilizzo in nuovi progetti.

C series; Model C7
Shape:
free-form profile.
Base diameter 55mm.
Lens base diameter 40mmm.
Edge thickness 3.0mm.
Center thickness 14.5mm.
Angle distribution: EXTRA-WIDE
back focal length: Infinite
Weight: 21 gr.
Material: REVO-01

IODA ,attitude to development

 

 

Contattaci