Lenti secondarie per moduli Led Acrich2 e similari

Lenti secondarie per moduli Led Acrich2 e similari

protective barrier between the LED and the operator

Le lenti secondarie per questa particolare linea di moduli led consentono i seguenti vantaggi:

1) La lente agisce da barriera di protezione tra il modulo Led e l’operatore, proteggendo il led stesso da urti accidentali e impedendo il contatto fisico tra l’operatore e l’alimentazione del modulo led (220 Volt) che è posta al centro dello stesso.

2) La lente nasconde il Led quando non è in funzione: questo per una migliore estetica e per un’ottimale integrazione della fonte di luce nelle moderne ambientazioni.

3) La lente rende omogenea la luce emessa, incrementando il comfort per l’utilizzatore e migliorando l’aspetto estetico del punto luce, in quanto non sono visibili i singoli diodi che compongono il modulo led, ma la luce sembra diffusa, in modo uguale, in tutta la superficie della lente.

Homogenizes the emitted light

Questo tipo di lenti secondarie sono costruite in vetro Shott, diametri da 50 a 86 mm, il raggio di convessa è pari a +86.6 mm, mentre il raggio di concava è di -86.6 mm, lo spessore della lente è costante e pari a 7.5 mm.

Entrambe le superfici sono lavorate. Il grado di scabrezza (finitura) sarà realizzato in base alle esigenze del committente.

 

Customizzazioni:

Oltre a poter cambiare la finitura delle superfici in relazione al grado di omogenizazzione della luce emessa è possibile:

IODA Lens diam.80mm

 

– Temperare la lente tramite processo chimico, per rendere la superficie ancora più resistente a graffi e urti.
– Variare il raggio di concava e di convessa.
– Variare il diametro fino ad arrivare ad un valore pari a 25 mm.

 

 

Contattaci