REVO-01 Innovativo materiale per lenti LED

 

REVO-01

da ACOMON AG, il materiale senza tempo

REVO-01 for led lenses

REVO-01 è un materiale poliuretanico per applicazioni ottiche, usato in esclusiva da IODA per la costruzione di lenti ad uso industriale ed illuminotecnico.

REVO-01 deriva da un monomero della Acomon AG (multinazionale giapponese facente parte del gruppo Mitsui), realizzato inizialmente per la produzione di lenti oftalmiche; successivamente, la sua composizione chimica è stata modificata per incrementare la resistenza delle lenti alla temperatura e migliorarne la trasmittanza.

Questo particolare ed innovativo materiale permette, infatti, di creare lenti che non solo vantano proprietà ottiche avanzate, ma che sono anche ultraleggere, con ottime caratteristiche meccaniche e altissima stabilità nel tempo (non sensibile alla luce UV).


REVO-01 si contraddistingue per:
– Ottime caratteristiche ottiche, alta trasparenza, alto numero di Abbe e alto indice di rifrazione.

– Eccellenti caratteristiche meccaniche, ottima resistenza agli urti, lavorabilità meccanica, tenacità e altissima resistenza agli agenti chimici (resistente a solventi come acetone, benzene ed etanolo).

– Ottima resistenza alle alte temperature: con le lenti in REVO-01 è possibile spingersi fino ad una temperatura di esercizio di 110°c, mentre con le lenti in PMMA o policarbonato è consigliabile non superare i 75/ 80°c di esercizio.

REVO-01 è di fondamentale importanza per la creazione di prodotti innovativi e e di altissimo contenuto tecnologico per la nostra società, impegnata nella progettazione e produzione di lenti.

Proprietà del materiale REVO-01:

– TRASMITTANCE –

Transmittance_REVO-01

REVO-01 permette la produzione anche di piccoli lotti, in modo veloce ed economico.

 

 

 


Contattaci