REVO-01 ovvero l’innovativo uso del poliuretano per le applicazioni illuminotecniche

Per noi di IODA SRL ogni particolare necessità del cliente si trasforma in una sfida ambiziosa che ci porta verso la continua innovazione e a ideare soluzioni uniche a richieste altrettanto uniche.

Proprio da questa nostra naturale propensione nasce la messa appunto del progetto REVO-01 realizzato in collaborazione con il migliore partner sul mercato: Mitsui & CO. , LTD -produttore di monomeri e polimeri.

REVO-01 è un materiale poliuretanico usato normalmente nel settore oftalmico, ma noi di IODA SRL ne abbiamo modificato la composizione chimica per renderlo idoneo alla produzione di lenti per sistemi di illuminazione.

Infatti, questo particolare uso del poliuretano in questo ambito permette di creare lenti che non solo vantano proprietà ottiche avanzate, ma che sono anche ultraleggere e con ottime caratteristiche meccaniche e che quindi ben si adattano a progettazioni di illuminotecnica anche outdoor in quanto non viene degradato dalla luce U.V. presente in ambiente.

REVO-01 si contraddistingue per:

  • Ottime caratteristiche ottiche, alta trasparenza, alto numero di Abbe e alto indice di rifrazione.
  • Eccellenti caratteristiche meccaniche, ottima resistenza agli urti, lavorabilità meccanica, tenacità e altissima resistenza agli agenti chimici (resistente a solventi come acetone, benzene ed etanolo).
  • Ottima resistenza alle alte temperature: con le lenti in REVO-01 è possibile spingersi fino ad una temperatura di esercizio di 110°c, mentre con le lenti in PMMA o policarbonato è consigliabile non superare i 75/ 80°c di esercizio.

– TRASMITTANCE –

Transmittance_REVO-01

 

Questo materiale permette a noi di IODA SRL di creare nuove shape a costi e a tempi ridotti così da dare un’immediata e dinamica risposta a una richiesta speciale del cliente.

 

 


[maxbutton id=”1″ ]
REVO_01_IT_V08