RLTproFood – illuminazione produzione alimentare –

RLTproFood – illuminazione produzione alimentare –

Europa_It_01

RLTproFood

– illuminazione produzione alimentare –


Mercato di riferimento:

L’ industria alimentare di alimenti biologici freschi.


Obiettivo:

Migliorare la sicurezza alimentare e di qualità, ottenendo una significativa riduzione del consumo energetico e la produzione di rifiuti.


RLT proFood

Progetto:

Il progetto RLTProFood valuta la fattibilità del nostro prodotto RLT (Remote Lighting Technology) utilizzato per un sistema di illuminazione basato sui LED e LED UV e permettere così un risparmio energetico, assieme ad un aumento di efficienza e ad un impatto ambientale ridottissimo. Il dispositivo di illuminazione si avvale di sistemi ottici personalizzati, usati nella lavorazione alimentare.

Il prodotto è un sistema compatto, realizzato con componenti eco sostenibili, con una struttura che consente di erogare in remoto diverse frequenze e tipi di luce (ad esempio, visibile e ultravioletta) senza pregiudicare le prestazioni.
E’ facilmente implementabile nelle linee di produzione alimentari esistenti (ad esempio, nella linea di produzione del “fresco” o del “forno” di cottura), evitando, con il suo design, il contatto diretto con il cibo.

Attualmente il sistema RLTproFood ha due impostazioni principali:
LED luce visibile in cui l’illuminazione RLT contribuisce ad ottimizzare il processo di impianti alimentari, perché può illuminare gli ambienti definiti ostili, quali forni di cottura o di pastorizzazione.

LED luce UV in cui il sistema di illuminazione RLTproFood utilizza come sorgente luminosa LED UV, avente frequenza e intensità di irradiazione che fungono da trattamento germicida per i prodotti alimentari, senza alterarne la composizione organolettica.
Con il nostro prodotto ci proponiamo di raggiungere il mercato comunitario di produttori biologici di alimenti freschi, in particolar modo di verdura, frutta, latticini, nonché i produttori di alimenti da forno e di pasta fresca: infatti gli effetti benefici di RLT nella due configurazioni principali su menzionate consentono sia un notevole risparmio energetico che la riduzione di rifiuti, migliorando nel contempo la sicurezza e la qualità alimentare.

 

Allegato:

RTLproFood_03_IT

 

 

Contattaci