Lenti cilindriche per illuminazione lineare

Le lenti cilindriche vengono utilizzate nella generazione di illuminazione lineare (se posizionate dopo un collimatore o dopo un raggio laser collimato), questa particolare illuminazione , linea di luce, viene utilizzata nel mondo lighting per ottenere particolari effetti scenici, o per definire degli spazi se proiettate sul pavimento o pareti.

Anche nelle applicazioni in cui si utilizzano telecamere lineari spesso si ricorre a lenti cilindriche per direzionare e collimare la luce nel target , in modo di guidare la luce con l’intensità è la direzione più appropriate per le specifiche telecamere.

Le lenti cilindriche sono costituite da una superficie piana e da una superficie cilindrica, che si sviluppa lungo un unico asse, IODA ha sviluppato una particolare tecnologia di progettazione e produzione che permette grazie alla quale è possibile produrre diverse lenti cilindriche su specifiche del cliente, aventi dimensioni di base anche molto grandi.

Le lenti possono disporre di una flangia per facilitarne l’installazione in una sede o sopra un supporto.

Il materiale può essere minerale (vetro borosilicato) o REVO-01, materiale poliuretanico. See link REVO-01

 

 

Se la distanza tra i LED e la base piatta della lente è uguale alla distanza focale, la luce che passa attraverso la lente cilindrica si espande in un unico asse (mostrando la proiezione di una linea di luce).

 

Alcuni modelli di lenti cilindriche sono i seguenti:

 

 

 


Cylindrical Lens by IODA s.r.l.

Cylindrical Lens by IODA s.r.l.

Cylindrical Lens by IODA s.r.l.

Cylindrical Lens by IODA s.r.l.

CL-3051

Cylindrical Lens by IODA s.r.l.

Cyl_48X46R20

Cyl 36X36R15

CYL_20X20_R12.5

CYL_20X20_R12.5


Loop 66, lighting system, made by Linea Light Group using IODA cylindrical lenses

 

Attachment:

CL-R3051

Cyl_36X36R15