Design e funzionalità, THR_Project

Design e funzionalità, THR_Project

Uno degli elementi determinanti dell’efficienza di un sistema di illuminazione è l’ottica.

lo scopo del progetto THR è la possibilità di avere ottiche indipendenti dall’apparecchio illuminante, che si possono sostituire in maniera molto semplice, e quindi cambiare il tipo di illuminazione che si dà all’ambiente senza sostituire l’intero apparecchio.

IODA ha creato una nuova linea di lenti la cui caratteristica è la presenza di una zona filettata la quale permette un montaggio semplice, veloce e senza l’utilizzo di ghiere o sistemi di fissaggio supplementari.

Grazie al progetto lenti THR (thread) si riesce ad ottenere un design del sistema illuminotecnico estremamente lineare, in quanto il supporto può essere dello stesso diametro della lente.

IODA può creare nuove lenti THR in funzione alle esigenze specifiche del singolo progetto, il profilo (curvatura) della lente e la finitura superficiale possono essere definite dal cliente.

Attualmente sono disponibili tre diversio modelli di lente THR_Project:

  • THR R80_D40
  • THR R25_D40
  • THR C8_D40

Il filetto è metrico, M34 passo 1mm, altezza 4mm.


 
Materiale:


REVO-01 nuovo materiale sviluppato da IODA per la creazione di lenti Led dalle caratteristiche innovative a base poliuretanica.

Link: REVO-01

Questo materiale conferisce alle lenti eccezionali doti di robustezza meccanica, resistenza ai graffi, ad urti e ad agenti chimici quali benzene o acetone, la temperatura di essercizio è compresa da da – 40° a + 110°c, stabilità nel lungo periodo anche ad esposizione di luce U.V., pertanto ideale anche per applicazioni “outdoor”.
 


Sono in fase di sviluppo nuove lenti con diametro di filetto M40 x 1 mm