Dal 2013 sono disponibili i nuovi semifiniti asferici in titanio 1,7 RT per la produzione di lenti positive con poteri da +8,00 a + 15,75 diottrie.
La tecnologia “Ray Tracing” è stata sviluppata in collaboraziione con l’università di Padova, dipartimento di fisica, questa tecnologia permette di calcolare con estrema precisione l’andamento dei raggi visivi e quindi di misurare la correzione asferica ideale per minimizzare l’aberrazione sopra citate in ogni punto della lente.
La curvatura Iperbolica delle lenti IODA , così calcolata, permette di realizzare occhiali eleganti e raffinati, anche con lenti di potere significativo, aumentando contemporaneamente il confort per il portatore.
I semifiniti asferici in titanio 1,7RT sono costruiti utilizzando una linea produttiva freeform, le fasi di sbozzatura, lappatura e lucidatura sono eseguite seguendo un profilo CAD, questo garantisce l’estrema precisione della superficie asferica, la stessa tecnologia che IODA applica alle lenti per uso industrile in cui è richiesto la massima accuratezza produttiva.